Tende verticali
Le schermature verticali offrono la possibilità di scegliere il tessuto in base alle esigenze di schermatura: ombreggiante, schermante, zanzariera o cristal.
Esistono diverse tipologie per adattarsi ad ogni soluzione: ad incasso o con installazione a vista, con guida zip o cavo.
Scopri i prodotti Gibus che si adattano meglio alle tue esigenze.
SPACER - 50px
Clik Zip
Tende a caduta verticale
, in cassonetto di sezione quadrangolare disponibili in 4 dimensioni, oppure senza cassonetto e dotate di guide con sistema ZIP che integrano il sistema di blocco magnetico brevettato Mag Lock. Sono prodotti pensati appositamente per la schermatura e l’ombreggiamento di finestre e superfici vetrate. In particolare, il modello Naked, privo di cassonetto, è la soluzione perfetta per l’installazione in una nicchia a soffitto, ove questa sia presente nell’edificio.
Peculiarità del modello Click Zip Ghost è il profilo frontale, in grado di entrare completamente all’interno del cassonetto e di risultare pertanto invisibile a tenda avvolta. La tenda, se dotata di guide per incasso, può essere completamente integrata nel blocco finestra.
Tolo
Tenda a caduta motorizzata con cassonetto in alluminio verniciato a polveri che contiene e protegge il telo.
L’uscita posteriore del telo permette una maggiore aderenza alla facciata su cui viene fissata. La cura dei dettagli e il design esclusivo ne evidenziano l’armonia e le simmetrie.
Tutti i componenti tecnici sono nascosti e nessuna vite è a vista.
Il cassonetto può essere fissato a parete o a soffitto e il telo è tenuto perfettamente in tensione dal frontale.
Guarda il video
SPACER - 50px
Click Cable
Tenda verticale ombreggiante o oscurante, dal design moderno e minimale.
Tende a caduta verticale in cassonetto di sezione quadrangolare con frontale guidato lateralmente da cavi d’acciaio fissati a piedini con aggancio magnetico.
Il cassonetto è ispezionabile e dotato di sistema di chiusura mobile (brevetto Smart Cover), le testate sono in pressofusione di alluminio e verniciate dello stesso colore della struttura.
La tenda può essere fissata a soffitto oppure a parete tramite staffe. I piedini magnetici cui si fissano i cavi guida, possono essere montati direttamente a terra, su staffe di fissaggio a parete o in nicchia.
La resistenza al vento è determinata dal tipo di tessuto impiegato e dalla dimensione della tenda secondo i parametri della normativa UNI EN 13561.
Profili in alluminio estruso e pressofusioni di alluminio sono verniciate a polveri, la viteria è in acciaio inox e gli accessori in nylon.
Movimentazione a scelta con comando ad argano con finecorsa e asta asportabile, oppure con motore selezionabile tra le opzioni disponibili.
SPACER - 50px
Tende d'arredo
Le tende d'arredo d'interno TAO Tessile si distinguono per la loro originalità e la loro innovazione continua.
Con TAO®, grazie alla finezza delle forme e a una ricerca ampia di tessuti d’arredo prodotti per TAO® dalle migliori tessiture italiane, la tenda a rullo e la tenda a panello sono diventati degli “oggetti di design”.
SPACER - 30px
L’innovazione dei sistemi TAO Tessile è stata riconosciuta da diversi brevetti internazionali, quali:
SISTEMA DOPPIO: sistema tenda brevettato con doppio rullo e teli sovrapposti e ravvicinati che permette di coprire le superfici più larghe senza lasciar passare nessun spiraglio di luce. Il sistema doppio viene proposto per i modelli ROLL CINQUE e ROLL SETTE in versione manuale o motorizzata. Il numero dei teli può variare fino a 5 per il ROLL CINQUE e fino a 3 per il ROLL SETTE.
SISTEMA ZIP: sistema brevettato costituito da una zip che facilita la rimozione ed il reinserimento del telo senza dover smontare l''intero sistema, facilitando così la manutenzione dello stesso.
CENTRO STUDI TAO DESIGN: il centro studi TAO Design è alla base dello sviluppo tecnico-stilisco della produzione Everest. Il team, formato da designers e tecnici coordina il dipartimento R&D delle divisioni Indoor e Outdoor del gruppo e segue la relizzazione dei prodotti fino alla loro presentazione a catalogo.

SPACER - 50px
Roll Cinque
Roll Cinque è una tenda a rullo con movimentazione manuale a catenella e telo singolo, realizzato su misura per superfici vetrate larghe fino a 300 cm.
La catenella in acciao inox garantisce il movimento del telo agendo tramite una frizione interna al tubo avvolgitore. Il sistema consente di posizionare liberamente il telo in qualsiasi altezza. Viene montata di serie una molla di compensazione che agevola la manovra di risalita del telo.
La strutttura è composta da un tubo avvolgitore in alluminio trafilato di diametro 41, 54 o 60 mm in funzione della dimensione del telo e da un frontale in alluminio trafilato di altezza 80 mm, di spessore 10 mm. Viene installato un contrappeso in alluminio estruso all'estremità del telo per garantirne la tensione. La forma rettangolare del contrappeso richiama il design della struttura.
L'ampia gamma di tessuti filtranti ed oscuranti TAO, in gran parte realizzati in esclusiva dalle migliori tessiture italiane, soddisfa l'offerta in termini di prestazioni tecniche e valore estetico. In opzione sulla maggior parte dei tessuti, il SISTEMA ZIP BREVETTATO può essere installato per facilitare la rimozione ed il reinserimento rapido del telo senza smontare l'intero sistema, facilitando così la manutenzione.
Finiture disponibili:
- Satinato
- Lucido
- Laccato Bianco RAL9016
RAL a richiesta
SPACER - 30px

SPACER - 50px
Roll Sette
Roll Sette è una tenda a rullo con movimentazione manuale a catenella e telo singolo, realizzato su misura per superfici vetrate larghe fino a 300 cm.
La catenella in acciaio inox garantisce il movimento del telo agendo tramite una frizione interna al tubo avvolgitore. Il sistema consente di posizionare liberamente il telo in qualsiasi altezza. Viene montata di serie una molla di compensazione che agevola la manovra di risalita del telo.
La struttura è composta da un tubo avvolgitore in alluminio trafilato di diametro 41, 54 o 60 mm in funzione della dimensione del telo e da una barra in alluminio trafilato di altezza 50 mm, di spessore 10 mm, montata sul retro per garantire stabilità al sistema e facilità di montaggio. Viene installato un contrappeso in alluminio estruso all'estremità dei teli per garantirne la tensione. La forma rettangolare del contrappeso richiama il sesign della struttura.
L'ampia gamma di tessuti filtranti ed oscuranti TAO, in gran parte realizzati in esclusiva dalle migliori tessiture italiane, soddisa l'offerta in termini di prestazioni tecniche e valore estetico. In opzione sulla maggior parte dei tessuti, il SISTEMA ZIP BREVETTATO può essere installato per facilitare la rimozione ed il reinserimento rapido del telo senza smontare l'intero sistema, facilitando così la manutenzione dello stesso.
Finiture disponibili:
- Satinato
- Lucido
- Laccato Bianco RAL9016
- RAL a richiesta
SPACER - 30px
