Pensiline personalizzate, progettate e realizzate su misura per abbellire e proteggere dagli agenti atmosferici le abitazioni.

La cura del dettaglio, la qualità dei materiali, la facilità d'installazione e l'infinita personalizzazione sono le caratteristiche vincenti dei prodotti 
Vitrum Mioni dedicati al settore residenziale.

Dalle pensiline copriporta alle coperture per ingressi, scale o porticati: una gamma vastissima di soluzioni su misura per migliorare e proteggere l'accessibilità alle nostre case e aumentare il piacere di vivere.

SPACER - 50px

Classica

Pensilina ideale per la protezione di infissi, porte d’ingresso ed ampi spazi esterni.
Con la sua forma leggermente curvata, questa indispensabile tettoia riesce a riparare anche grandi superfici adattandosi alle situazioni più diverse: può coprire rampe di scale con variazioni di pendenza che ne seguono l’andamento, delineare il contorno degli edifici con angoli esterni/interni di raccordo e presentare opportuni scansi in corrispondenza delle calate dei pluviali.

Ricciolo

Questa pensilina copriporta si distingue per l’inserimento di riccioli in alluminio che creano un motivo molto raffinato. La forma leggermente curvata protegge infissi o porte d’ingresso dagli agenti atmosferici, adattandosi alle situazioni più diverse grazie alla possibilità di realizzare variazioni di pendenza, angoli o scansi. La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto, materiale leggero ma molto resistente agli urti.

SPACER - 50px

Forata

La forma leggermente curvata protegge infissi o porte d’ingresso, adattandosi alle situazioni più diverse offrendo la possibilità di realizzare variazioni di pendenza, angoli o scansi.
La piastra d’attacco al muro in acciaio misura soltanto 200 mm d’altezza e risolve ogni problema d’installazione permettendo l’ancoraggio della tettoia in alluminio anche in spazi ridotti.

Tiranti

Il sistema di fissaggio con tiranti in acciaio inox e alluminio, permette l’installazione di pensiline a filo portone, evitando l’ingombro delle staffe.
Risulta idonea anche per la copertura di rampe di scale con variazioni di pendenza che ne seguono l’andamento e per delineare il contorno degli edifici con angoli esterni e interni di raccordo.

SPACER - 50px

Aurora

Il modello è caratterizzato da un sistema di fissaggio con tiranti in acciaio inox e alluminio, e da staffe forate in acciaio zincato dall’ingombro molto ridotto. La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto, materiale leggero ma molto resistente agli urti.

Liberty

Resa più raffinata dall’inserimento di riccioli in alluminio, è ideale per contesti storici ed edifici di prestigio. La falda leggermente inclinata ripara adeguatamente infissi e porte d’ingresso dagli agenti atmosferici. La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto arrotondate.

SPACER - 50px

Falda

Perfetta in contesti architettonici con spioventi definiti. La tettoia in alluminio è corredata da un profilo gocciolatoio che permette lo scarico laterale dell’acqua con tappi a beccuccio.
La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto, materiale leggero ma molto resistente agli urti.

Arco

Grazie alla sua forma curvata, questo modello garantisce un’ottimale protezione dagli agenti atmosferici. Ripara infissi e porte d’ingresso con sopraluce anche in caso di pioggia e vento intensi e, grazie alle sue staffe di supporto, richiede pochissimo spazio per l’ancoraggio a muro. La pensilina è corredata da un profilo gocciolatoio che permette lo scarico laterale dell’acqua con tappi a beccuccio.

SPACER - 50px

Scudo

Questo modello rappresenta la migliore soluzione per la protezione dagli agenti atmosferici. Grazie alla sua forma molto curvata, ripara gli infissi anche in caso di pioggia e vento molto intensi. Ideale per porte d’ingresso con sopraluce, le sue staffe di supporto garantiscono grande tenuta al carico neve o alla spinta del vento.

Soffitto

La caratteristica della pensilina Soffitto è il fissaggio, il quale avviene in corrispondenza di uno sporto esistente o sotto la soletta di un poggiolo aggettante. La pensilina presenta una curvatura marcata, adatta per la protezione dagli agenti atmosferici. La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto, materiale leggero ma molto resistente agli urti.

SPACER - 50px

Tunnel con puntone

Grazie alla forma curvata questa pensilina garantisce un’ottima protezione dagli agenti atmosferici di infissi e porte d’ingresso con sopraluce tondo. I profili laterali con funzione di grondaia sono supportati da puntoni che permettono la raccolta ed il convogliamento dell’acqua piovana allo scarico posto in testa attraverso un beccuccio rompigoccia. La copertura ha una curvatura standard con freccia pari ad 1/5 della lunghezza ed è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto.

Tunnel con tirante

Grazie alla forma curvata e al ridotto ingombro per la mancanza di sostegni nella parte inferiore, questa pensilina garantisce un’ottima protezione dagli agenti atmosferici di infissi e porte d’ingresso, soprattutto in caso di sopraluce tondo con anta apribile verso l’esterno. I profili laterali, supportati da tiranti, hanno la funzione di grondaia e permettono la raccolta ed il convoglio dell’acqua piovana allo scarico posto in testa. La copertura ha una curvatura standard con freccia pari ad 1/5 della lunghezza ed è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto.