Le informazioni che seguono sono tratte dal sito di EKU, vi invitiamo a visitarlo per maggiori informazioni.
Il sistema fa parte della gamma PERFEKTION, serramenti a taglio termico che puntano ad avere la massima superficie vetrata, ottenendo un’estetica lineare ed essenziale, senza rinunciare alle prestazioni. EKU Perfektion Alu, in particolare ha una conformazione geometrica del fermavetro che richiama i tradizionali serramenti in ferro: un tocco di originalità che si armonizza perfettamente con il design minimale del profilo.
EKU Perfektion Alu è stato progettato per garantire le migliori prestazioni di tenuta all’acqua, permeabilità all’aria e resistenza al vento, un’adeguata barriera al rumore e soprattutto un microclima confortevole ai nostri ambienti sia in inverno sia in estate, riducendo i costi di climatizzazione e riscaldamento.
L’area ridotta dei profili, l’ampia superficie della vetrocamera e l’utilizzo di materiali ad alto isolamento permettono a questo sistema di assicurare una trasmittanza termica Uw di 1,36 W/m2K (calcolo su una finestra ad un’anta, mm 900x1400h, Ug=0,6 W/m2K, warm edge), prestazione in linea con i valori più restrittivi imposti dalle normative sul risparmio energetico in edilizia.
Il sistema rappresenta un’efficace soluzione alle più varie esigenze progettuali e architettoniche grazie a una vasta gamma di aperture, colori e finiture, tra cui l’effetto acciaio. Consente inoltre di realizzare serramenti di grandi dimensioni, con un’ampia vista dell’esterno, per ambienti luminosi, solari e accoglienti.
Tutto questo con una minima manutenzione.
Vantaggi EKU PERFEKTION ALU