E' la basculante De Nardi caratterizzata dal rivestimento in legno delle parti metalliche esterne (montanti e traverso superiore). Inoltre tra il manto esterno ed il pannello interno viene inserito il polistirolo autoestinguente ad alta densità che garantisce un ottimo isolamento termo-acustico.
Il telaio del manto è realizzato con l'esclusivo profilo in acciaio zincato, da 80 mm, predisposto per l'alloggiamento della guarnizione in gomma.
Nei montanti laterali in acciaio zincato è inserito un pratico sistema a contrappesi per una facile apertura senza sforzo.
Le parti metalliche sono zincate e verniciate di serie in tinta testa di moro o colori Ral, con polveri poliestere a forno, per la massima resistenza agli agenti atmosferici. Il manto viene rivestito con pannellatura verticale o con estetiche speciali, utilizzando vari tipi di legni tutti garantiti da una lunga stagionatura e da un trattamento specifico.
Il legno viene trattato con impregnanti e vernici a base di resine in dispersione acquosa garantendo così l'assoluta atossicità nei confronti dell'ambiente interno per proteggere la salute di quanti vi abitano.
La basculante PRATIC LEGNO NORMAL PLUS può essere fornita con porta pedonale, zone a vetri e, per un'apertura ancora più comoda, con automazione elettrica.
PRATIC LEGNO NORMAL PLUS viene fornita completa di serratura tipo Yale con maniglia, predisposizione alla motorizzazione, sistema anticaduta contro la rottura accidentale delle funi, zanche di ancoraggio, resistenza al vento in classe II.
MISURE
Le misure si intendono come dimensioni massimi esterne del telaio in larghezza e altezza. PRATIC LEGNO può essere fornita in misure fino a 550 cm. in larghezza e fino a 280 cm. in altezza.
MISURE PASSAGGIO IN ALTEZZA
Misure esterno telaio - 24 cm se manuale
Misure esterno telaio - 27 cm se motorizzata
MONTAGGIO IN LUCE
Il foro muro deve essere maggiore di minimo 2 cm. in larghezza e di 1 cm. in altezza rispetto alla misura della basculante.
MONTAGGIO OLTRE LUCE
La misura esterna massima della basculante in larghezza dovrà corrispondere alla misura luce netta foro maggiorata dell'ingombro dei montanti meno 2 cm. In altezza la maggiorazione rispetto alla luce netta foro sarà di 10 cm.